Migliori10Antivirus

Pensi che il tuo MAC sia al sicuro dai Malware? Rifletti Meglio…

Nonostante godano di una reputazione che li vuole più sicuri dei PC Windows, i Max di Apple non sono immuni da virus e malware.

Con l’aumento delle vendite di prodotti Apple, il target di riferimento per gli hacker sta diventando più interessante. Questo rende più probabile che vengano sviluppati virus appositi per attaccare i Mac, quindi è sensato pensare ai programmi di sicurezza per Mac.
Infatti, abbiamo assistito a una recente impennata di attacchi malware contro Mac, tipicamente sotto forma di pop-up pubblicitari e programmi che apportano modifiche non autorizzate o causano malfunzionamenti di altri programmi.

E queste dovrebbero essere solo le ultime delle vostre preoccupazioni visto quello che gli hackers possono farvi.

Installare backdoor su computer compromessi è una pratica comune a molti hacker. Secondo un rapporto del sito di notizie tecnologiche Ars Technica, siti come Hack Forums contengono discussioni piene di hacker che scambiano immagini di persone rubate dai loro Mac.

Molti dei metodi utilizzati per introdursi nei computer delle persone si basa sulla richiesta di cliccare sui link presenti nelle e-mail, che poi scaricano malware, o su versioni false di siti web che poi chiedono di accedere al proprio profilo, rubando così i dettagli del tuo account.

iPhone, iPad e persino i dispositivi dell’Internet delle Cose sono tutti obiettivi interessanti per gli hacker. Qualsiasi dispositivo connesso a Internet è vulnerabile agli attacchi di software maligni che possono infettare il tuo sistema, cancellare e alterare i file, rubare dati personali o utilizzare le risorse del tuo Mac.

Puoi proteggere il tuo Mac. Puoi proteggere il tuo iPhone. Puoi anche proteggere il tuo dispositivo IdC. Questo però non significa che tutti gli altri membri della tua famiglia siano al sicuro, o che tutti siano attenti alla sicurezza. Solo perché esitate prima di premere quel grande pulsante per fare partire il download non significa che il vostro compagno farà lo stesso, e solo perché potete navigare sicuri nel dark web non significa che i vostri figli debbano farlo.

Proprio come quando si guida un’auto, non è solo la vostra sicurezza che conta, ma anche quella di tutti gli altri in macchina con voi.

Apple aumenta costantemente la sicurezza in ogni nuova versione del sistema operativo macOS. I Mac però non includono software antivirus o antispyware, ma possiedono un firewall integrato per bloccare gli attacchi online degli utenti malintenzionati.

Il punto è: i Mac sono più sicuri dei PC, ma in tutti i casi è meglio avere un antivirus.

Risparmiare 20-40 € l’anno per non comprare uno dei migliori programmi antivirus vi costerà caro se verrete infettati da malware maligni che metteranno a rischio la vostra privacy e i vostri preziosi dati.

Senza un programma antivirus adeguato il vostro Mac potrebbe essere un bersaglio facile per ogni hacker.
Vai direttamente a:
i migliori programmi antivirus del
    Separator
    i migliori programmi antivirus del 2024