Se possiedi un Mac e vuoi sapere quale software antivirus offre la migliore protezione, sei nel posto giusto. Su questo sito elenchiamo i migliori programmi antivirus per Mac disponibili nel 2025. Ogni prodotto è stato scelto perché appositamente progettato per la protezione dei sistemi Mac e ha ottenuto ottimi risultati nell'identificare e rimuovere virus e malware.
Annuncio Pubblicitario
Il nostro vincitore assoluto - Tecnologia antivirus top di gamma.
Norton è uno dei marchi più famosi e apprezzati nel competitivo settore degli antivirus - e a ragione...
Le soluzioni di sicurezza Bitdefender ottengono costantemente premi e riconoscimenti da numerosi laboratori di test e pubblicazioni in tutto il mondo.
Gli altri fanno pagare un extra per una VPN. Panda Security include una VPN di base per tutti.
Scanguard combina un potente motore antivirus, un'interfaccia facile da usare e un'ampia gamma di funzionalità, offrendo la soluzione di sicurezza tutto-in-uno definitiva.
Questo avanzatissimo antivirus offre protezione in tempo reale, firewall, blocco degli annunci, pulizia del disco e altro ancora...
Affidabile, ricco di caratteristiche e realizzato appositamente per il sistema operativo Mac
Contrariamente alla credenza popolare, i Mac ricevono virus e altri tipi di malware. Non solo, ma anche il tuo Mac® può essere violato! L'unica ragione per cui c'è meno incidenza di hacking tra gli utenti Mac®, è che è usato molto meno. Ha più senso economico per gli hacker prendere di mira gli utenti Windows, che rappresentano quasi il 90% del mercato, rispetto al 10% del Mac.
Sì, ma proprio come Windows Defender, è rudimentale al massimo. XProtect è solo in grado di "rilevare" una manciata di file che Apple ha identificato come dannosi. Se una minaccia non rientra in ciò che Apple ha specificamente elencato, come un attacco di phishing/ransomware, per esempio, il tuo Mac® non sarà in grado di proteggervi.
Prima di tutto, qui non stiamo parlando di un semplice riavvio. È necessario fare un reset di fabbrica, il che significa che l'intero disco rigido viene cancellato, e così i tuoi file. Anche allora, non c'è garanzia che possa rimuovere ogni traccia di virus e malware. La tua migliore scommessa? Il vecchio detto "prevenire è meglio che curare", usando un software antivirus decente.