Gli Smartphone infettati dai malware sono in aumento. Proteggi il tuo dispositivo con le migliori applicazioni antivirus disponibili.
Annuncio Pubblicitario
Il nostro vincitore assoluto - Tecnologia antivirus top di gamma.
Norton è uno dei marchi più famosi e apprezzati nel competitivo settore degli antivirus - e a ragione...
Le soluzioni di sicurezza Bitdefender ottengono costantemente premi e riconoscimenti da numerosi laboratori di test e pubblicazioni in tutto il mondo.
Scanguard combina un potente motore antivirus, un'interfaccia facile da usare e un'ampia gamma di funzionalità, offrendo la soluzione di sicurezza tutto-in-uno definitiva.
Avast protegge al meglio il tuo computer e dispone di numerosi strumenti di sicurezza per tenere il tuo sistema libero da virus e attacchi informatici.
Sì, i nostri smartphone sono essenzialmente computer portatili. Questo significa che il tuo telefono cellulare è suscettibile ai virus tanto quanto i tuoi computer desktop e portatili. Ci sono diversi modi in cui i criminali informatici possono rompere le difese del tuo telefono. Alcuni eventi che possono rappresentare una minaccia includono il download di app non affidabili, la perdita del telefono, il WIFI pubblico e altro ancora.
Purtroppo sì. Il codice di Android è open source, il che lo rende particolarmente vulnerabile al malware e ad altre minacce dannose. Android domina anche il mercato dei sistemi operativi con una quota del 72%, rendendolo un obiettivo attraente per gli hacker. Il tuo telefono può prendere un virus attraverso messaggi di testo o e-mail fasulli, app false, WIFI pubblico o pubblicità dannose.
Anche se non è così incline come i dispositivi Android, anche gli iPhone possono essere infettati da malware e virus. Questo sta diventando sempre più comune, soprattutto attraverso e-mail infette o scaricando applicazioni al di fuori dell'App Store.
Ci sono alcuni segnali che devi tenere d'occhio. Se il tuo telefono si scarica più velocemente del previsto, inizi a vedere app che non ricordi di aver scaricato, vieni bombardato da annunci pop-up, le app si bloccano improvvisamente, o se il tuo utilizzo dei dati è insolitamente alto, allora dovresti assolutamente eseguire una scansione antivirus sul tuo telefono.
Le migliori app antivirus che consigliamo in questa pagina sono tutte compatibili con le principali marche di smartphone, tra cui: Samsung Galaxy, Apple iPhone, Google Pixel, Motorola, Huawei, Xiaomi, OnePlus e LG.