Il miglior antivirus per la sicurezza del tuo PC o laptop Windows e la protezione dei tuoi dati personali - testato e rivisto dai nostri esperti. Cliccando sul nome del prodotto nell'elenco sottostante è possibile ottenere facilmente prezzi aggiornati, specifiche tecniche e informazioni aggiuntive su ogni prodotto. Tutti i programmi antivirus presenti nel nostro elenco sono stati testati e trovati compatibili con il sistema operativo Windows.
Il nostro vincitore assoluto - Tecnologia antivirus top di gamma.
Norton è uno dei marchi più famosi e apprezzati nel competitivo settore degli antivirus - e a ragione...
Le soluzioni di sicurezza Bitdefender ottengono costantemente premi e riconoscimenti da numerosi laboratori di test e pubblicazioni in tutto il mondo.
Gli altri fanno pagare un extra per una VPN. Panda Security include una VPN di base per tutti.
Avast protegge al meglio il tuo computer e dispone di numerosi strumenti di sicurezza per tenere il tuo sistema libero da virus e attacchi informatici.
Avira Antivirus è un'azienda tedesca con oltre 30 anni di esperienza, quindi la qualità è garantita.
Sì. Windows Defender è un piano di protezione antivirus standard che viene fornito con Windows 10 e mentre è certamente meglio di non avere alcuna protezione, non è sufficiente per darti una protezione ottimale. Poiché è così comune e funziona allo stesso modo per ogni computer, ha reso molto più facile per i criminali informatici il riuscire a penetrare i sistemi informatici degli utenti.
Mentre il software di sicurezza integrato di Microsoft è migliorato molto negli ultimi anni, non offre ancora lo stesso arsenale di protezione che i migliori fornitori di terze parti fanno. Per esempio, molti pacchetti antivirus al giorno d'oggi offrono comodi extra come la protezione di backup, un gestore di password, controlli parentali, sicurezza per il tuo cellulare e tablet, e persino una VPN integrata. In termini di protezione contro minacce come virus, malware e spyware, Microsoft Defender è ok, ma certamente non il migliore. Spesso, le suite antivirus di alta qualità forniscono molta più protezione e faranno un lavoro migliore per mantenere te e il tuo computer al sicuro.
Non necessariamente. La maggior parte del software antivirus che raccomandiamo in questa pagina è compatibile con Microsoft Defender e non dovrebbe causare alcun problema. Può funzionare contemporaneamente al tuo piano antivirus a pagamento.